Indicatore tecnico

Crea il tuo Predittore con Rete Neurale: MA e RSI su MetaTrader 4
MetaTrader4
Crea il tuo Predittore con Rete Neurale: MA e RSI su MetaTrader 4

Autore: gpwr, pubblicato su MQL5. Ho semplicemente rinominato alcune variabili per rendere il codice più leggibile e ho creato una nuova funzione proxy. Tutti i meriti vanno a gpwr per la sua eccellente fonte. Il predittore BNN pubblicato da gpwr è un grande indicatore, ma molti trader si sono chiesti come utilizzare il codice sorgente per creare predittori basati sui propri indicatori. Poiché questa domanda è rimasta senza risposta su tutte le fonti relative alle reti neurali, ho deciso di fornire una soluzione. Con questa versione modificata del Predittore BNN, sarai in grado di creare il tuo predittore basato sul tuo indicatore personale. Alla fine del codice, troverai una funzione: double getValue(int i) { return(iMA(NULL,0,15,0,MODE_SMMA,PRICE_OPEN,i)); } Come presentato, l'indicatore è un predittore di Media Mobile. Basta sostituire l'indicatore di Media Mobile con un altro indicatore. Puoi persino utilizzare iCustom() per ottenere predizioni sui tuoi indicatori. Per esempio, se vuoi un predittore RSI: double getValue(int i) { return(iRSI(NULL,0,14,PRICE_OPEN,i)); } Installazione: Devi copiare BPNN.DLL nella tua cartella experts/libraries/. Assicurati di configurare MT4 per consentire l'importazione di DLL (Strumenti > Opzioni > Expert Advisors > Spunta "Consenti importazioni DLL"). Predittore MA e RSI su EURUSD M30 Raccomandazioni: Se hai domande sulla rete neurale, ti consiglio di chiedere all'autore originale, poiché io ho solo modificato il codice per facilitare la creazione di nuovi indicatori. Se hai domande su come adattare un indicatore, posso rispondere, purché tu chieda in inglese, francese, spagnolo o portoghese. Per favore, niente russo, cinese o italiano, poiché non parlo quelle lingue. I 2 esempi MA e RSI sono solo esempi. Ecco perché non offrono variabili esterne per cambiare il loro periodo o altre opzioni.

2009.11.04
Indicatore Oscillatore Super Smoother a Due Poli per MetaTrader 4
MetaTrader4
Indicatore Oscillatore Super Smoother a Due Poli per MetaTrader 4

Autore: Ricerche originali di John F. Ehlers, descritte nel libro "Cybernetic Analysis for Stocks and Futures" (2004) ISBN: 0-471-46307-8 L'indicatore Super Smoother a Due Poli, basato sul libro di Ehlers, è stato codificato da Witold Wozniak (www.mqlsoft.com). Ulteriori ricerche e codici sono stati forniti da Julien Loutre (zenhop). L'indicatore Super Smoother a Due Poli è un ottimo strumento per valutare la tendenza ed è una valida alternativa alla media mobile tradizionale. Tuttavia, ha qualche limite nel trovare i punti di inversione dei cicli principali. Ho quindi trasformato l'indicatore Super Smoother in un oscillatore smussato. Questo oscillatore riesce a individuare con precisione la maggior parte dei punti di inversione dei cicli, mentre la smussatura aggiuntiva elimina il rumore residuo. Per ridurre il rumore residuo dall'oscillatore, ho utilizzato il filtro della trendline istantanea di Ehlers, che mostra un'ottima capacità di riduzione del rumore mantenendo un ritardo molto basso. Poiché tutti i calcoli sono stati modificati per basarsi sui prezzi di apertura, l'indicatore non presenta ritrazioni. Ritardo: È importante notare che l'indicatore Super Smoother a Due Poli originale presenta un piccolo ritardo proporzionale al suo Periodo di Taglio. Poiché la versione su questa pagina è stata modificata per basarsi sul prezzo di apertura (per evitare ritrazioni), è stato aggiunto un ritardo di una barra. Infine, il filtro della trendline istantanea aggiunge un ulteriore ritardo, che non dovrebbe superare le 2 barre. Di conseguenza, non dovresti usare questo indicatore per catturare cicli con un periodo inferiore a 10 barre. Se desideri catturare cicli di 5 barre su H1, puoi utilizzare questo indicatore su timeframe M1 o M5, impiegando un ampio periodo di taglio. I dati aggiuntivi disponibili su timeframe ridotti ti permetteranno di operare su cicli brevi. In questa schermata, puoi vedere come l'oscillatore individua il punto di inversione della maggior parte dei cicli. EURUSD M30 con CutOff=48 (24 ore, ciclo giornaliero) e alpha=0.07 Il CyberCycle di Ehlers ti permette di valutare la qualità del segnale. Il CG di Ehlers ti consente di valutare la qualità del segnale (Periodo=24, metà del periodo del ciclo target) Raccomandazioni: Questo indicatore può essere abbastanza preciso, ma non è magico. Ti consiglio di confermare i segnali utilizzando altri indicatori (preferibilmente indicatori DSP). Il CyberCycle di Ehlers è un ottimo indicatore per filtrare i segnali. Utilizza lo stesso alpha in entrambi gli indicatori. Il CG (Centro di gravità) di Ehlers è anch'esso un ottimo indicatore per filtrare i segnali. Usa il periodo del CG = CutOff dell'Oscillatore/2. Filtrare i segnali utilizzando un indicatore adattivo (come Adaptive CyberCycle o Adaptive CG) sembra essere una buona idea, ma il fatto è che un indicatore adattivo non sarà sincronizzato con questo indicatore e potrebbe portare a più rumore nei segnali. Questo indicatore è meglio utilizzato per rilevare cicli di 30 barre o più. La sua accuratezza diminuisce quando utilizzato per rilevare cicli brevi.

2009.11.04
Linear_Sinus_FT: L'indicatore per MetaTrader 4 che migliora le tue previsioni
MetaTrader4
Linear_Sinus_FT: L'indicatore per MetaTrader 4 che migliora le tue previsioni

L'indicatore Linear_Sinus_FT è un potente strumento di approssimazione delle onde sinusoidali, progettato per migliorare le tue analisi di mercato su MetaTrader 4. Questo indicatore è nato dall'esigenza di avere uno strumento che possa analizzare le quotazioni utilizzando la trasformata di Fourier, ma con un approccio che mantiene la stabilità del grafico anche in presenza di variazioni nei dati storici. A differenza di altri indicatori, che possono mostrare direzioni altalenanti, il Linear_Sinus_FT fornisce un'analisi più coerente e affidabile. Il suo funzionamento si basa su un algoritmo che utilizza il codice di calcolo dello smorzamento sinusoidale di Metastock. In pratica, il segnale viene calcolato da 0 a n barre, generando un grafico che simula la trasformata veloce di Fourier (FFT). Successivamente, il grafico viene spostato leggermente a sinistra, permettendo di tracciare una tangente al punto finale e calcolare il valore dell'indicatore al bar 0. Questo processo viene ripetuto per ogni punto del grafico, fino a n+1. L'ultima fase di calcolo avviene tra il bar n e il bar n+n, permettendo di ottenere valori previsionali tra il bar n e il bar 0, utilizzando i dati da n+n a 0. Per rendere il tutto ancora più preciso, viene effettuata un'approssimazione tramite un polinomio di secondo grado. Un metodo efficace per costruire canali di trading Quando utilizzi il Linear_Sinus_FT, è fondamentale identificare prima la direzione del trend. Le operazioni devono essere effettuate al di fuori delle bande rosse del canale: acquisti nella parte bassa e vendite nella parte alta. È importante non acquistare a prezzi superiori alla metà del canale, per evitare investimenti poco vantaggiosi. In sintesi, il Linear_Sinus_FT si distingue per la sua capacità di fornire analisi più stabili e affidabili, rendendolo un'ottima aggiunta al tuo arsenale di strumenti per il trading.

2009.10.21
ImpulseOsMA: L'indicatore per MetaTrader 4 che migliora il tuo trading
MetaTrader4
ImpulseOsMA: L'indicatore per MetaTrader 4 che migliora il tuo trading

Descrizione: Se sei un trader e stai cercando un indicatore che segua il metodo di A. Elder, sei nel posto giusto! Ho passato un bel po' di tempo a cercare un indicatore che colorasse le barre secondo il suo sistema di trading, ma la maggior parte di ciò che trovavo non funzionava come sperato. Ad esempio, ho trovato un indicatore simile a questo: qui, ma non corrispondeva proprio alle indicazioni di Elder. Infatti, questo indicatore si basa sul movimento della linea MACD e della sua linea segnale, mentre Elder suggerisce di colorare le barre in base al movimento della media mobile sui prezzi e all'oscillatore MACD. Dopo aver riflettuto un po', ho deciso di creare il mio indicatore, che rispondesse perfettamente alle mie esigenze. Il risultato è un ibrido tra MACD, istogramma MACD e il sistema di impulso. Ecco come funziona: Il valore dell'istogramma si colora di verde quando sia l'istogramma che la media mobile (MA) sul grafico dei prezzi stanno salendo contemporaneamente; Il valore dell'istogramma si colora di rosso quando sia l'istogramma che la MA stanno scendendo insieme; Il valore dell'istogramma si colora di blu quando l'istogramma e la MA vanno in direzioni opposte. A. Elder chiama questo sistema "sistema di censura": quando l'istogramma è verde, è vietato vendere; quando è rosso, è vietato comprare; e quando è blu, il divieto è tolto. I parametri dell'indicatore sono i seguenti: FastEMA, SlowEMA, SignalEMA - parametri del MACD; MAPeriod - periodo della media mobile semplice sul grafico dei prezzi; MAMode - metodo di calcolo della media mobile: 0 - SMA, 1 - EMA. Nel MACD standard di MetaTrader, la linea segnale è calcolata utilizzando la SMA, mentre nel mio indicatore utilizzo l'EMA, come consigliato dal creatore del MACD. Immagine:

2009.10.03
Primo Precedente 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 Successivo Ultimo