Descrizione:
Se sei un trader e stai cercando un indicatore che segua il metodo di A. Elder, sei nel posto giusto! Ho passato un bel po' di tempo a cercare un indicatore che colorasse le barre secondo il suo sistema di trading, ma la maggior parte di ciò che trovavo non funzionava come sperato. Ad esempio, ho trovato un indicatore simile a questo: qui, ma non corrispondeva proprio alle indicazioni di Elder. Infatti, questo indicatore si basa sul movimento della linea MACD e della sua linea segnale, mentre Elder suggerisce di colorare le barre in base al movimento della media mobile sui prezzi e all'oscillatore MACD.
Dopo aver riflettuto un po', ho deciso di creare il mio indicatore, che rispondesse perfettamente alle mie esigenze. Il risultato è un ibrido tra MACD, istogramma MACD e il sistema di impulso. Ecco come funziona:
- Il valore dell'istogramma si colora di verde quando sia l'istogramma che la media mobile (MA) sul grafico dei prezzi stanno salendo contemporaneamente;
- Il valore dell'istogramma si colora di rosso quando sia l'istogramma che la MA stanno scendendo insieme;
- Il valore dell'istogramma si colora di blu quando l'istogramma e la MA vanno in direzioni opposte.
A. Elder chiama questo sistema "sistema di censura": quando l'istogramma è verde, è vietato vendere; quando è rosso, è vietato comprare; e quando è blu, il divieto è tolto.
I parametri dell'indicatore sono i seguenti:
- FastEMA, SlowEMA, SignalEMA - parametri del MACD;
- MAPeriod - periodo della media mobile semplice sul grafico dei prezzi;
- MAMode - metodo di calcolo della media mobile: 0 - SMA, 1 - EMA.
Nel MACD standard di MetaTrader, la linea segnale è calcolata utilizzando la SMA, mentre nel mio indicatore utilizzo l'EMA, come consigliato dal creatore del MACD.
Immagine:

Post correlati
- Indicatori ZigZag Potenziati: Scopri le Nuove Funzionalità per MetaTrader 4
- Indice di Volatilità Chaikin: Scegli il Giusto Algoritmo di Smussamento per MetaTrader 5
- Volatilità Stocastica: Indicatore per MetaTrader 5 da Utilizzare sul Grafico
- Indicatore di Equità e Bilancio per MetaTrader 5: Monitoraggio della Tua Performance di Trading
- HP Extrapolator: Scopri Come Ottimizzare le Previsioni con il Filtro Hodrick-Prescott