MetaTrader4
MTF MACD Scalper: Il Tuo Nuovo Alleato per MetaTrader 4
Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di un indicatore molto interessante che ho scoperto: il MTF MACD Scalper. Prima di tutto, voglio chiarire che non sono l'autore dell'iMACD; tutte le informazioni sono contenute nel file che ho trovato online.
Il mio indicatore utilizza la funzione iCustom per richiamare l'iMACD e fare i suoi calcoli. Pensavo inizialmente che il MACD incorporato non mi avrebbe dato ciò di cui avevo bisogno, ma a posteriori, avrei potuto utilizzarlo.
Attualmente, l'indicatore appare solo sul grafico M5. Nel codice ci sono dei commenti che possono essere rimossi, e l'indicatore può analizzare 3-4 periodi di tempo superiori a quello attuale per allinearsi con il MACD. Al momento, è fissato su M5, H1, H4 e D.
Questa idea si basa su una teoria presentata da una società di formazione Forex che preferisco non nominare. Volevo vedere se la teoria funzionava e se potevo rendere il sistema di trading un "no brainer". Se quando caricate l'indicatore sul grafico non vedete cerchi dorati, non disperate; non appaiono molto frequentemente e dovete scorrere indietro nel tempo per vederli.
La teoria è che il mercato debba essere in trend su tutti i periodi per garantire un'operazione ad alta probabilità. Se i miei calcoli sono corretti, questo non funziona :( Niente graal qui......
L'indicatore funziona mettendo un cerchio dorato sulla barra che si utilizza come attivatore per entrare in un'operazione. Il cerchio dorato è sopra la barra per le posizioni corte e sotto la barra per quelle lunghe. In realtà, è un cerchio con una stella dentro, ma è troppo piccolo per vedere la stella :)
Questo è il mio terzo indicatore scritto e il primo che condivido. Se avete commenti (buoni o cattivi), sentitevi liberi di farmeli sapere.
Un saluto,
Colin
Aggiornamento V2.1 - Ho rimosso questa versione poiché era più deludente che un miglioramento. Alcuni miglioramenti sono stati però trasferiti alla V2.2.
Puoi cambiare il colore dell'indicatore.
L'indicatore ora guarda solo i prossimi 3 time frame superiori; 4 time frame significava che raramente otteneva un risultato.
Se il tuo grafico è superiore a M30, non verrà visualizzato alcun indicatore. Questo è stato fatto per aiutare con lo scalping.
Molte ottimizzazioni nel codice, rendono l'indicatore più veloce e più facile da seguire.
Controlla il prezzo sopra e sotto la 50 EMA; se il prezzo è sotto, mostra solo posizioni corte, e long se è sopra. Questo riduce i whipsaw e le operazioni contro trend.
Aggiornamento 2.2 - Grazie a chi ha fatto notare che la 2.1 era peggiore, ecco un altro aggiornamento veloce.
Ho rimosso il controllo per 3 time frame superiori e sono tornato a controllare time frame superiori fissi. Tuttavia, ora puoi impostare i time frame superiori nelle variabili dell'indicatore.
Tutte le variabili MACD sono state aggiunte alle variabili dell'indicatore, quindi puoi impostare i valori MACD per ogni time frame. Finora, i risultati non sono stati più efficaci, ma vedremo se altri troveranno soluzioni migliori.
Aggiornamento 2.3
Mostrato solo l'ingresso dell'operazione per l'indicatore.
Aggiunto un avviso per mostrare quando avviene l'allineamento.
Rimosso il controllo del prezzo sopra e sotto la 50 EMA.
Aggiornamento 2.4 - Sto per introdurre:
Filtri aggiuntivi all'ingresso per tentare di rimuovere i whipsaw controllando se il MACD histogram è in discesa.
Un buffer extra per mostrare frecce per gli ingressi short e long.
2011.05.16