Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di un indicatore molto interessante che ho scoperto: il MTF MACD Scalper. Prima di tutto, voglio chiarire che non sono l'autore dell'iMACD; tutte le informazioni sono contenute nel file che ho trovato online.
Il mio indicatore utilizza la funzione iCustom per richiamare l'iMACD e fare i suoi calcoli. Pensavo inizialmente che il MACD incorporato non mi avrebbe dato ciò di cui avevo bisogno, ma a posteriori, avrei potuto utilizzarlo.
Attualmente, l'indicatore appare solo sul grafico M5. Nel codice ci sono dei commenti che possono essere rimossi, e l'indicatore può analizzare 3-4 periodi di tempo superiori a quello attuale per allinearsi con il MACD. Al momento, è fissato su M5, H1, H4 e D.
Questa idea si basa su una teoria presentata da una società di formazione Forex che preferisco non nominare. Volevo vedere se la teoria funzionava e se potevo rendere il sistema di trading un "no brainer". Se quando caricate l'indicatore sul grafico non vedete cerchi dorati, non disperate; non appaiono molto frequentemente e dovete scorrere indietro nel tempo per vederli.
La teoria è che il mercato debba essere in trend su tutti i periodi per garantire un'operazione ad alta probabilità. Se i miei calcoli sono corretti, questo non funziona :( Niente graal qui......
L'indicatore funziona mettendo un cerchio dorato sulla barra che si utilizza come attivatore per entrare in un'operazione. Il cerchio dorato è sopra la barra per le posizioni corte e sotto la barra per quelle lunghe. In realtà, è un cerchio con una stella dentro, ma è troppo piccolo per vedere la stella :)
Questo è il mio terzo indicatore scritto e il primo che condivido. Se avete commenti (buoni o cattivi), sentitevi liberi di farmeli sapere.
Un saluto,
Colin
Aggiornamento V2.1 - Ho rimosso questa versione poiché era più deludente che un miglioramento. Alcuni miglioramenti sono stati però trasferiti alla V2.2.
- Puoi cambiare il colore dell'indicatore.
- L'indicatore ora guarda solo i prossimi 3 time frame superiori; 4 time frame significava che raramente otteneva un risultato.
- Se il tuo grafico è superiore a M30, non verrà visualizzato alcun indicatore. Questo è stato fatto per aiutare con lo scalping.
- Molte ottimizzazioni nel codice, rendono l'indicatore più veloce e più facile da seguire.
- Controlla il prezzo sopra e sotto la 50 EMA; se il prezzo è sotto, mostra solo posizioni corte, e long se è sopra. Questo riduce i whipsaw e le operazioni contro trend.
Aggiornamento 2.2 - Grazie a chi ha fatto notare che la 2.1 era peggiore, ecco un altro aggiornamento veloce.
- Ho rimosso il controllo per 3 time frame superiori e sono tornato a controllare time frame superiori fissi. Tuttavia, ora puoi impostare i time frame superiori nelle variabili dell'indicatore.
- Tutte le variabili MACD sono state aggiunte alle variabili dell'indicatore, quindi puoi impostare i valori MACD per ogni time frame. Finora, i risultati non sono stati più efficaci, ma vedremo se altri troveranno soluzioni migliori.
Aggiornamento 2.3
- Mostrato solo l'ingresso dell'operazione per l'indicatore.
- Aggiunto un avviso per mostrare quando avviene l'allineamento.
- Rimosso il controllo del prezzo sopra e sotto la 50 EMA.
Aggiornamento 2.4 - Sto per introdurre:
- Filtri aggiuntivi all'ingresso per tentare di rimuovere i whipsaw controllando se il MACD histogram è in discesa.
- Un buffer extra per mostrare frecce per gli ingressi short e long.
Post correlati
- Indicatori ZigZag Potenziati: Scopri le Nuove Funzionalità per MetaTrader 4
- Indice di Volatilità Chaikin: Scegli il Giusto Algoritmo di Smussamento per MetaTrader 5
- Volatilità Stocastica: Indicatore per MetaTrader 5 da Utilizzare sul Grafico
- Indicatore Donchian Ultimate per MT4: Scopri tutte le Funzionalità
- Indice di Vigorità Relativa (RVI): Guida all'Utilizzo su MetaTrader 5