Home Indicatore tecnico Post

Trading a Breve Termine: Indicatori e Regole per il Successo

Allegato
10079.zip (1.34 KB, Scarica 0 volte)

Ciao a tutti! Oggi voglio condividere con voi un sistema che utilizzo per il trading a breve termine, basato su cinque regole fondamentali. Se siete disposti a dedicarvi con serietà, potrete raggiungere un tasso di successo fino al 90%! Ma ricordate, è cruciale seguire le regole e mantenere la calma, senza lasciarsi trasportare dalle emozioni.

Prima di entrare nel vivo, voglio chiarire che non sono qui per discutere di obiettivi di profitto o per programmare un EA (Expert Advisor) completamente funzionante. Se fossi in grado di farlo, probabilmente sarei già un milionario! Quindi, per favore, evitiamo domande su questo punto. Anche se so che le mie regole sono leggermente lagging, il mio obiettivo è semplicemente cogliere parte della tendenza senza essere avido.

Indicatori Utilizzati:

• 3 LWMA
  • 13 LWMA
  • Filtro Laguerre - gamma 0.85 (per determinare il momentum / trend)
  • ADX (con +DI e -DI)
  • CCI

Regole di Allerta (ACQUISTO):

1. 3 LWMA incrocia sopra 13 LWMA ... e 1a) 3 LWMA era SOTTO 13 LWMA 1 periodo prima
  2. La candela si apre SOPRA il Filtro Laguerre (gamma 0.85)
  3. +DI incrocia SOPRA -DI
  4. +DI incrocia SOPRA il Livello 20
  5. CCI incrocia SOPRA il Livello 100

Regole di Allerta (VENDITA):

1. 3 LWMA incrocia sotto 13 LWMA
  2. 3 LWMA era SOPRA 13 LWMA 1 periodo prima
  3. La candela si apre SOTTO il Filtro Laguerre (gamma 0.85)
  4. -DI incrocia SOPRA +DI
  5. -DI incrocia SOPRA il Livello 20
  6. CCI incrocia SOTTO il Livello -100

Naturalmente, non tutte le regole si allineeranno contemporaneamente. Quando tutti gli indicatori sono in accordo, mi piacerebbe avere:

1. un indicatore visivo sotto la candela di ingresso (una freccia, una stella, quello che preferite),
  2. una finestra di allerta pop-up con valuta, time-frame, livello di ingresso e timestamp, e...
  3. un alert via email.

Nell'immagine qui sopra, i segnali non sono esatti; sto solo cercando di dare una rappresentazione visiva di come opero. Per esempio, il segnale 3 è sbagliato perché il +DI non ha ancora superato la soglia 20. Il segnale 5 si verifica 1-2 candele più tardi di quanto ho segnato. Forse avrei potuto trovare un grafico migliore come esempio.

Ho due problemi da risolvere. Primo, voglio assicurarmi che l'allerta venga emessa solo una volta, non ogni volta che si apre una nuova candela. Secondo, se ci troviamo in un mercato in trend, le LWMAs possono incrociarsi con la tendenza diverse volte. Vorrei ricevere un alert ogni volta che tutte le regole si allineano. Se le LWMAs incrociano con la tendenza (segnale 5), allora le LWMAs sono l'unico indicatore che mi interessa. Ignoriamo le altre regole quando seguiamo il momentum.

Ci sarà un programmatore talentuoso disposto ad aiutarmi a completare questo alert? Mi rendereste la vita molto più facile e il mio broker sicuramente più felice!

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto o commento possiate offrire.

Chris C Berg - chrisberg.forex@yahoo.com

Post correlati

Commento (0)