SpreadMIN è un indicatore che ti permette di visualizzare un istogramma del minimo spread registrato durante il suo funzionamento. In pratica, ti mostra il valore più basso dello spread in un determinato periodo di tempo, facilitando le tue decisioni di trading. All'interno troverai anche degli script di esempio per aprire posizioni di acquisto o vendita quando lo spread è al minimo.
Questo strumento è simile ad altri indicatori di monitoraggio dello spread, ma ho voluto mantenerlo semplice e focalizzato solo sui minimi spread, perché per me è fondamentale pagare il minimo spread possibile per ogni operazione.
Poi, puoi utilizzare uno script per piazzare un trade, specificando, ad esempio, che l'attuale spread deve essere uguale o inferiore al minimo spread registrato nella candela precedente. È consigliabile utilizzare questo indicatore su timeframe più bassi, altrimenti potresti dover aspettare a lungo per raggiungere il minimo spread desiderato.
Vorrei dare credito a:
- getch
- https://www.mql5.com/en/code/9324
- https://www.mql5.com/en/code/939
- e simili.
Ho trovato anche la funzione di descrizione degli errori da qualche parte. Grazie a chi l'ha condivisa!

Raccomandazioni:
- Assicurati che l'indicatore sia attivo sul grafico e abbia funzionato per almeno un paio di candele prima di eseguire lo script.
- Utilizza uno script appropriato per aprire un trade quando lo spread attuale è uguale o inferiore al minimo spread della candela precedente.
- Controlla gli script di esempio per piazzare ordini di acquisto o vendita.
Sono consapevole che il codice non è perfetto, quindi se hai suggerimenti per migliorarlo, non esitare a condividerli. Grazie!
Post correlati
- Indicatori ZigZag Potenziati: Scopri le Nuove Funzionalità per MetaTrader 4
- Master Tools: Il Nuovo Indicatore per MetaTrader 4
- Indice di Volatilità Chaikin: Scegli il Giusto Algoritmo di Smussamento per MetaTrader 5
- HP Extrapolator: Scopri Come Ottimizzare le Previsioni con il Filtro Hodrick-Prescott
- Volatilità Stocastica: Indicatore per MetaTrader 5 da Utilizzare sul Grafico