Home Indicatore tecnico Post

Scopri se hai barre mancanti nel tuo grafico: due indicatori utili per MetaTrader 4

Allegato
10138.zip (2.54 KB, Scarica 0 volte)

Se sei un trader, saprai bene quanto sia fondamentale avere dati accurati e completi nei tuoi grafici. Ma cosa succede quando ti accorgi che ci sono barre mancanti? Non preoccuparti! In questo articolo ti presento due indicatori semplici che ti aiuteranno a identificare eventuali lacune nei tuoi dati.

Descrizione:

Ho creato questi indicatori per aiutarmi a visualizzare dove i miei dati erano incompleti. Non erano pensati per la pubblicazione, quindi prendi nota!

Mi fa piacere che possano essere utilizzati per uso personale o aziendale, ma sarei deluso se qualcuno decidesse di venderli.

La logica tiene conto dei fine settimana (49 ore), ma non dei giorni festivi. Il mio broker utilizza l'ora CET (senza barre la domenica), quindi non sono sicuro di come funzioni con gli orari americani.

La versione separata del grafico mostra un avviso all'avvio se ci sono barre mancanti, risparmiandoti la fatica di cercare grafiche per controllare! L'altra versione elenca i messaggi nel log degli 'Esperti'.

Nota che l'indicatore 'stesso grafico' ha 5 dimensioni di forbici (forbici più grandi = più dati mancanti), e il grafico separato ha barre leggermente più alte poiché mancano più dati.

Sentiti libero di modificare la logica se lo desideri!

Immagine:

• Indica chiaramente se ci sono barre mancanti nel tuo grafico.
  • Facilita l'analisi e la correzione dei dati.
  • Ottimo strumento per migliorare la tua strategia di trading.

Post correlati

Commento (0)