Home Indicatore tecnico Post

OBTR: L'Indicatore On Balance True Range per MetaTrader 4

Allegato
10047.zip (1.79 KB, Scarica 0 volte)

Il concetto di utilizzare il range per superare alcune delle limitazioni dell'indicatore dei volumi è stato introdotto da Tom Bierovic.

Ho cercato ovunque una versione per MT4 e non l’ho trovata. Ecco perché è nato questo indicatore.

L’ho dotato di molte opzioni affinché possa essere personalizzato per adattarsi a diverse strategie. Funziona molto bene come strumento di conferma con

altri indicatori standard. Si consiglia di usarlo in combinazione con i segnali del MACD e una media mobile esponenziale a 9 periodi (EMA) dell'OBTR. Il parametro di prossimità che troverai nelle impostazioni indica quanto vicino, in pips, vuoi che la linea OBTR si avvicini prima di mostrare un incrocio rispetto alla Slow MA. Se impostato a 11, questo significa che un range di 22 pips sarà grigiato. Questo può servire come punto di breakout. Impostato a un valore ridotto, spesso mostra la fine di un ritracciamento in un trend. L'impostazione massima è progettata per grigiaare quelle aree dove la differenza tra la MA e l'OBTR supera il tuo setting. Ad esempio, 126 pips potrebbe essere un punto di esaurimento per un breakout e un momento per realizzare profitti.

Ecco un insieme di regole molto basilari:

• Grigio: MA vicino all'OBTR: Cerca un breakout o una continuazione del trend.
  • Grigio: MA lontano dall'OBTR: Realizza profitti o inverti la posizione.
  • Blu: Cerca un motivo per andare long.
  • Arancione: Cerca un motivo per andare short.

NOTA: La Slow MA è una linea tricolore e se la linea non è né Lime né Rossa ma grigia, se ciò accade per esempio su 2 barre, questo sembra indicare la fine di un rialzo in un trend ribassista.

Spero che questo indicatore possa essere un utile strumento nella tua cassetta degli attrezzi.

Un saluto,
Brooky

Post correlati

Commento (0)