Ciao a tutti,
Ho creato questo indicatore per uso personale e, dopo averlo trovato davvero utile, ho pensato di condividerlo con voi!
È basato sul classico indicatore Ichimoku Kinko Hyo di MetaTrader 4, ma l'ho progettato per tracciare i valori RSI in una finestra sottostante.
Puoi utilizzarlo come conferma di altre strategie oppure, se sei un appassionato di Ichimoku, può diventare un fantastico supporto per i tuoi grafici Ichi.
Una cosa che ho notato, e che ho evidenziato nei grafici qui sotto con un'operazione in tempo reale che ho effettuato, è il grande segnale che la linea verde Chinkou Span fornisce per mostrare i massimi e i minimi o una momentanea consolidazione in una tendenza.
Un altro punto che spesso porta a buone mosse è quando tutte e tre le linee attraversano le nuvole contemporaneamente in entrambe le direzioni, come nel momento in cui ho effettuato il trade mostrato. Funziona bene se riesci a vedere che il prezzo ha un po' di spazio per muoversi (minimo 13 pip) verso la resistenza. A proposito, ho chiuso il trade al rifiuto confermato della linea RSI a 70, poiché le notizie erano imminenti, e ho ottenuto un bel guadagno pre-notizie.
Quando aggiungi l'indicatore al tuo grafico, basta cambiare l'ultimo colore per adattarlo a quello del tuo grafico, in modo che le nuvole sembrino fluttuare.
AGGIORNAMENTO:
NOTA: La versione 2 è stata aggiornata con un sistema di ombreggiatura automatica che si adatta automaticamente al colore del tuo grafico.
È necessario abilitare i file DLL per la versione automatica. Questo ti risparmia la fatica di adattare l'ultimo colore a quello del tuo grafico, così le nuvole appariranno fluttuanti. Una volta caricato, il colore automatico necessita di 1 tick per trovare il colore del tuo grafico.
Per ulteriori esempi di indicatori con cambio colore automatico, puoi visitare il mio sito web.
Post correlati
- Indicatori ZigZag Potenziati: Scopri le Nuove Funzionalità per MetaTrader 4
- HP Extrapolator: Scopri Come Ottimizzare le Previsioni con il Filtro Hodrick-Prescott
- Indice di Vigorità Relativa (RVI): Guida all'Utilizzo su MetaTrader 5
- Indice di Volatilità Chaikin: Scegli il Giusto Algoritmo di Smussamento per MetaTrader 5
- Indicatore di Equità e Bilancio per MetaTrader 5: Monitoraggio della Tua Performance di Trading