Home Indicatore tecnico Post

Come Calcolare il Percentuale di Variazione nel Trading

Allegato
8935.zip (1.84 KB, Scarica 0 volte)

Se sei un trader, saprai quanto sia importante tenere d'occhio le variazioni percentuali dei prezzi. Oggi voglio condividere con te un metodo semplice per calcolare la variazione percentuale giornaliera, settimanale e mensile dei prezzi. Questo è fondamentale per capire se un determinato asset è ipercomprato o ipervenduto.

Autore:

Arif E. Nugroho arif_endro@vectra.web.id

Spesso mi è capitato di voler sapere qual è il guadagno o la perdita percentuale attuale in un dato momento. Fortunatamente, ho trovato una soluzione per visualizzare queste informazioni direttamente nella finestra del terminale. Questo strumento mi ha aiutato a capire rapidamente se il prezzo attuale di una coppia di valute è troppo alto o troppo basso rispetto al suo range di prezzo giornaliero, settimanale o mensile.

Indicatore percentuale

Come puoi vedere nell'immagine sopra, ho integrato un indicatore che mostra i guadagni percentuali giornalieri, settimanali e mensili. Puoi personalizzare i colori dell'indicatore come preferisci: nel mio esempio, il rosso indica una perdita percentuale e il blu un guadagno. Inoltre, puoi regolare la dimensione del font modificando il parametro FontSize.

Ho anche aggiunto una funzionalità per visualizzare il livello percentuale giornaliero in aumento o diminuzione: 0.5%, 1.0%, 1.5% e 2.0%. Questa opzione può essere attivata tramite le impostazioni dell'indicatore, chiamata ShowPriceLabel. Di default, questa opzione è disattivata, ma attivandola l'indicatore si presenterà come mostrato di seguito:

Indicatore percentuale attivato

Utilizza questi strumenti per migliorare la tua strategia di trading e restare sempre aggiornato sulle variazioni di prezzo!

Post correlati

Commento (0)