Oggi voglio condividere con voi una strategia di trading sulle notizie che potrebbe rivelarsi molto utile. Ci sono diverse tecniche, e le ho descritte tutte nel mio sito. Se siete curiosi, potete dare un'occhiata al mio articolo aggregato su pipswanted.com qui. In questo post, mi concentrerò su una delle mie strategie preferite, che ho integrato in un semplice EA.
Non entrerò nel merito di come ottenere le notizie, perché ho trovato un indicatore utile per il trading sulle notizie su questo sito https://www.mql5.com/en/articles/1502, e non voglio ripetere informazioni già trattate. Qui troverete una semplice implementazione per effettuare ordini basati su una delle strategie che ho descritto nel mio blog.
Ecco la descrizione della strategia:
Strategia n° 3
Questa è la mia strategia preferita. Prima della pubblicazione delle notizie, piazziamo due ordini: uno buy stop e uno sell stop. Entrambi, ad esempio, con un take profit (TP) di 5 pips e uno stop loss (SL) di 5 pips. Piazziamo il buy stop 20 pips sopra il prezzo attuale e il sell stop 20 pips sotto il prezzo attuale. Ora aspettiamo i dati. Quando il mercato si muove in una certa direzione, c'è una grande probabilità di colpire uno dei nostri TP. Anche se il mercato torna indietro, potrebbe comunque colpire il secondo TP. Il profitto potrebbe essere modesto, ma il rischio è contenuto. Fate attenzione ai vostri SL e TP, non devono essere troppo ampi, perché è meglio guadagnare piccoli profitti piuttosto che subire grosse perdite.
Ecco un esempio di codice:
if(orderOpenDate == currentDate) { // Posiamo 2 ordini: buy stop e sell stop if(ticket < 1) { orderAsk = Ask - bias * Point; orderBid = Bid - bias * Point; ticket=OrderSend(Symbol(),OP_SELLSTOP,lot,orderBid,1,orderAsk+Point*sl,orderBid-tp*Point,"NewsTrader",2,0,Red); } if(ticket2 < 1) { orderAsk = Ask + bias * Point; orderBid = Bid + bias * Point; ticket2=OrderSend(Symbol(),OP_BUYSTOP,lot,orderAsk,1,orderBid-Point*sl,orderAsk+tp*Point,"NewsTrader",2,0,Green); } }
Raccomandazioni:
- Leggete l'articolo sulle strategie di trading sulle notizie qui
- Trovate l'articolo dove potete trovare l'indicatore per le notizie qui
- Visitate il mio blog qui
Post correlati
- RRS Impulse: Il Tuo Esperto per MetaTrader 4
- Rilevare il Venerdì della Prima Settimana del Mese: La Guida per il Giorno NFP
- EA Efficiente: Come Aggiungere la Chiusura del Venerdì per Migliorare le Performance
- Utilità Market Watch Panel: il tuo alleato in MetaTrader 4
- Guida all'Utilizzo del MQL5 Wizard: Trading con Pattern di Candele e Indice CCI