Home Trading Sistematico Post

Strategia di Trading FXRaider: Expert Advisor per MetaTrader 4

Allegato
8539.zip (45.73 KB, Scarica 0 volte)

Autore della Strategia:

FXRaider.

Autore dell'EA:

Yuriy. ForTrader.ru

Ultime Versioni:

Clicca qui

Questa strategia utilizza tre timeframe (sono un grande fan di A. Elder, e qui non fa eccezione). Si tratta di W1, D1 e H4. Vediamoli insieme.

W1: Qui è tutto piuttosto semplice. Utilizziamo due medie mobili e il mio Awesome (che trovi nell'archivio allegato). Ho deciso di modificare il codice di Awesome per permettere la variazione del periodo, perché non credo che i valori standard dell'EMA siano ottimali per il trading. Tuttavia, mi piace molto come si presenta, così lo utilizzo più degli altri indicatori. Appare più simile all'istogramma del MACD in questo caso. Ridotto al 36%.

Media Mobile Rossa:
Periodo: 55
Tipo di MA: Media Mobile Ponderata
Applicata a: Chiusura

Media Mobile Blu:
Periodo: 21
Tipo di MA: Media Mobile Ponderata
Applicata a: Chiusura

Awesome: Per_1 - 8; Per_2 - 13.

Calcolo della Direzione: è semplice come una bomba nucleare. Il termine "indicatore primario" è introdotto nella mia strategia. La tendenza viene determinata principalmente da questo. Si tratta delle due MA su questo timeframe: se la blu è sopra la rossa, la tendenza è rialzista; se è sotto, la tendenza è ribassista. Awesome è un indicatore ausiliario e se mostra la stessa cosa, è buono; altrimenti, non è un problema.

Riporto i risultati delle mie osservazioni in una tabella. Quando c'è coincidenza tra i due indicatori su W1, come adesso, scrivo "su". Se entrambe le MA mostrano "su" e Awesome mostra "giù", scrivo comunque "su". In entrambi i casi, opererei solo al rialzo.

D1: Qui ho il maggior numero di indicatori. Tre per la precisione: t_ma (che trovi nell'archivio allegato), Parabolic SAR (il più standard) e il mio Awesome.

T_ma è una media mobile e un'altra media mobile calcolata su un periodo di 6. Prendiamo la MA (io ho il periodo di 34) e la tracciamo. Poi prendiamo la MA degli ultimi 6 barre e calcoliamo la media. Questo è l'indicatore primario su questo timeframe.

Parabolic SAR è l'indicatore di tendenza che utilizzo solo per posizionare gli stop. Questo indicatore è secondario, ma se si allontana da t_ma non mi permetto di operare su quella coppia di valute (non posso posizionare gli stop).

Awesome, come descritto sopra, è ausiliario su questo timeframe, i periodi sono gli stessi.

Calcolo della Direzione: è semplice come una bomba a idrogeno. L'indicatore primario è t_ma (linee blu e rosse). Se la linea blu è sopra la rossa, è "su"; se è sotto, è "giù". Poi guardo il SAR. Se t_ma è "su" e SAR è "giù" (cioè i puntini verdi sono sopra il grafico dei prezzi), scrivo "su" nella tabella e non guardo nemmeno Awesome. Per me il trading è impossibile.

Se t_ma è "su", SAR è "su" (cioè i puntini verdi sono sotto il grafico dei prezzi) e Awesome è "giù" (linea rossa sull'istogramma), allora scrivo "su" nella tabella e posso operare al rialzo se anche W1 è "su".

Se t_ma è "su", SAR è "su" e Awesome è "su", allora scrivo "su" nella tabella e questo significa coincidenza tra tutti e tre gli indicatori. Se W1 è "su" o "su", posso operare al rialzo.

Dopo aver esaminato le tendenze su W1 e D1, passo a H4. Inizialmente utilizzavo H1, ma Irina mi ha suggerito che potrei avere più opportunità di valutare il mercato se uso H4. Grazie a lei per questo.

H4: Gli indicatori che ho già descritto sono utilizzati su questo TF. Sono: t_ma (34) e il mio Awesome (8,13).

Calcolo del Segnale: è semplice come il meccanismo di un razzo balistico.

Osserviamo t_ma e Awesome. L'indicatore primario è di nuovo t_ma. Se t_ma è "su" e Awesome è "giù", scrivo "su" nella tabella. Ma l'apertura avviene solo se entrambi gli indicatori hanno la stessa direzione, perché H4 è il più veloce che ho e i momenti di entrata vengono cercati quasi come segnali.

In questo modo ho il diritto di comprare se ho le seguenti voci nella tabella:
W1: "su" o "su"
D1: "su" o "su"
H4: "su"

Le immagini fornite mi permettono di vedere come si presentano i risultati delle osservazioni su EURUSD scritti nella tabella al momento:
W1: "su"
D1: "su"
H4(9:00): "su"

Immagine:

System di FXRaider

Consigli:

• È necessario ottimizzare e testare su dati futuri. Non tutti i parametri sono stati ottimizzati durante l'esplorazione.
  • Prova a scegliere i parametri per lavorare su periodi più brevi.
  • Rivedi il StopLoss.
  • La descrizione dei parametri dell'EA e l'analisi della strategia di FXRaider è disponibile nel 34° numero della rivista.

Post correlati

Commento (0)