Oggi voglio parlarvi del mio primo EA (Expert Advisor) che ho sviluppato, utilizzando l'indicatore Stochastic. Questo sistema è progettato per analizzare tre timeframes diversi, permettendovi di individuare i segnali di trading più efficaci.
Segnali di Trading
- Segnale di Acquisto: Quando il STO5 indica che il prezzo salirà, e anche il STOm15 è in crescita, mentre il STOm30 conferma questa tendenza.
- Segnale di Vendita: Al contrario, quando il STO5 mostra che il prezzo scenderà, il STOm15 deve anch'esso essere in calo, così come il STOm30.
È fondamentale ottimizzare il sistema su base settimanale o mensile per ottenere i migliori risultati.
-------------------Versione 2------------------------------
Cambiamenti apportati
Ho impostato i timeframes come variabili: sto1, sto2, sto3.
Ricordate sempre di ottimizzare in M1! Questo è il timeframe che offre i risultati migliori. Potete scegliere di ottimizzare su un periodo di 1 o 2 anni, a seconda delle vostre preferenze per il back test.
Regole di Ottimizzazione
Per le variabili k1, k2 e k3, potete selezionare i timeframes che preferite! Le regole da seguire sono:
K1 < K2 < K3
Inoltre, potete scaricare il preset per EURUSD per facilitarvi l'applicazione del sistema.
Se avete suggerimenti o idee per migliorare questo EA, fatemelo sapere! Sarà un piacere confrontarmi con voi.
Post correlati
- RRS Impulse: Il Tuo Esperto per MetaTrader 4
- Guida Pratica all'Utilizzo di MQL5 Wizard per Strategie di Trading con Stochastic
- MQL5 Wizard: Creare Trading Signals con Morning/Evening Stars e MFI per MetaTrader 5
- MQL5 Wizard: Crea Signal Trading con Hammer e Hanging Man + Stochastic per MetaTrader 5
- Utilizzare MQL5 Wizard per Trading con Dark Cloud Cover e Piercing Line