Home Trading Sistematico Post

Il mio primo EA basato su Stochastic: il sistema ideale per MetaTrader 4

Allegato
9017.zip (2.5 KB, Scarica 2 volte)

Oggi voglio parlarvi del mio primo EA (Expert Advisor) che ho sviluppato, utilizzando l'indicatore Stochastic. Questo sistema è progettato per analizzare tre timeframes diversi, permettendovi di individuare i segnali di trading più efficaci.

Segnali di Trading

• Segnale di Acquisto: Quando il STO5 indica che il prezzo salirà, e anche il STOm15 è in crescita, mentre il STOm30 conferma questa tendenza.
  • Segnale di Vendita: Al contrario, quando il STO5 mostra che il prezzo scenderà, il STOm15 deve anch'esso essere in calo, così come il STOm30.

È fondamentale ottimizzare il sistema su base settimanale o mensile per ottenere i migliori risultati.

-------------------Versione 2------------------------------

Cambiamenti apportati

Ho impostato i timeframes come variabili: sto1, sto2, sto3.

Ricordate sempre di ottimizzare in M1! Questo è il timeframe che offre i risultati migliori. Potete scegliere di ottimizzare su un periodo di 1 o 2 anni, a seconda delle vostre preferenze per il back test.

Regole di Ottimizzazione

Per le variabili k1, k2 e k3, potete selezionare i timeframes che preferite! Le regole da seguire sono:

K1 < K2 < K3

Inoltre, potete scaricare il preset per EURUSD per facilitarvi l'applicazione del sistema.

Se avete suggerimenti o idee per migliorare questo EA, fatemelo sapere! Sarà un piacere confrontarmi con voi.

Post correlati

Commento (0)