Ciao a tutti,
Ho sviluppato questo EA (Expert Advisor) per soddisfare le mie esigenze di trading. Voglio spiegarvi brevemente di cosa si tratta e, soprattutto, cosa NON è:
Non è:
- Un metodo garantito per il successo! Ovviamente ci si deve aspettare delle perdite! (So che sembra ovvio, ma a volte ho l'impressione che le persone vedano gli expert advisor come una certezza...)
- Non crea coperture per le vostre operazioni esistenti o in altri simboli. Quindi, si può presumere che non si tratti di garantire una posizione e questo è in parte vero. Cercherò di chiarire cosa fa realmente il "hedge" più avanti.
- Come scritto nella descrizione, questo EA è concepito come uno strumento di posizionamento ordini. Tuttavia, non piazza ordini basati su altro se non l'ordine fornito. Il suo lavoro si fermerà dopo aver completato quel singolo trade.
Cosa prova a fare:
- Cerca di permetterti di posizionare il "livello di stop-loss" più lontano di quanto faresti normalmente. Inoltre, cerca di evitare perdite maggiori, anche se lo stop-loss è più lontano. Quindi, creando l'ordine, viene creata una posizione di hedge all'interno dello stesso simbolo. La posizione viene creata ogni volta che il trade principale raggiunge la sua "zona di perdita".
- Ho scritto intenzionalmente "prova", perché il "metodo" ha le sue falle. Creare un hedge a un "livello di zero perdita" è difficile a causa dello spread. Per compensare, l'EA modifica automaticamente l'hedge il prima possibile per pareggiare lo spread dell'hedge. Sfortunatamente, questo non è sempre possibile. Se non ci riesce, avrai una perdita di 2*spread ogni volta.
- Se l'hedge non viene attivato (a causa di slippage o del piccolo intervallo tra il prezzo di entrata e la posizione di attivazione o l'hedge fermato a livello zero), ci sono due possibilità incluse per garantire che le perdite non diventino troppo elevate:
- "RiskSL": Se non c'è un hedge attivo, il livello di stop-loss dell'ordine principale verrà impostato automaticamente a una posizione definibile.
- "RiskHedge": Questo crea un nuovo hedge nella zona di perdita del trade principale e a circa 3*spread lontano dal prezzo di entrata se l'hedge normale non viene attivato. Questa possibilità consente di mantenere lo stop-loss predefinito, ma lo stop-loss di questo hedge genera perdite maggiori rispetto a quanto farebbe un hedge normale. Se, a causa della slippage o di altre ragioni, questo hedge non viene creato, lo stesso principio di "RiskSL" imposterà lo stop-loss a un livello definibile.
- "RiskSLN" imposterà la distanza dello stop-loss in entrambi i casi. VALORE INTERO! Moltiplicato per *Points.
È ovviamente impossibile attivare entrambi i metodi contemporaneamente.
Questo è uno dei motivi per cui ho caricato il mio EA. Se usi uno o l'altro dipende dalla base temporale su cui fai trading ed è una questione di esperienza. Questo significa che questo EA richiede conoscenze su come fare trading! Come già detto: Questo è uno strumento di posizionamento ordini!
Mi piacerebbe molto se qualcuno potesse testare il mio EA e dirmi cosa funziona meglio in quali dimensioni per lui/lei.
- Inoltre, l'EA cerca di minimizzare le perdite con un sistema di trailing. Per chiarire subito: Questa funzione è progettata per minimizzare le perdite e non per generare profitti. Pertanto, l'hedge non ha un take-profit nell'ordine stesso. Il take-profit verrà attivato se l'ordine principale viene fermato. A questo punto, la differenza tra hedge e ordine principale è di circa 2*spread. L'EA ora cerca di "seguire" il prezzo di mercato a una distanza relativamente molto piccola per sperare di guadagnare almeno 2 punti in più. Per raggiungere questo obiettivo, ci sono alcune altre righe di codice nell'EA, ma non voglio entrare troppo nei dettagli.
Il take-profit dell'ordine principale ha un sistema simile.
A proposito, la distanza è definibile. L'hedge è regolato da NSL_21_Wert, l'ordine principale da NewTP_21_Wert (Wert = valore) (variabile doppia, moltiplicata per *Point). Questo è un fine-tuning. I valori possibili sono 1-9. I risultati possono variare molto. Poiché si tratta di una questione statistica ottenere il valore di funzionamento migliore: Se qualcuno prova questa funzione, per favore fatemi sapere quale funziona meglio per voi in generale (le differenze nei risultati possono essere facilmente viste nel tester di strategia). - Un'altra funzione dell'EA è quella di terminare il trade se gli hedge producono troppe perdite. Questa può essere disattivata. Tuttavia, se k_aktivieren = true (attivare = attivare), la funzione è attivata e terminerà l'intero trade se gli hedge producono perdite quattro volte. Non fermerà tutto immediatamente, ma verrà impostato un take-profit per l'ordine principale a una distanza di 7*spread per recuperare almeno un po' di denaro.
- L'ultima funzione è la regola 75-50. È disabilitata per impostazione predefinita, ma può essere attivata tramite Regel_75_50 (Regel = regola). Questa regola misura la distanza tra il take-profit e il prezzo di entrata dell'ordine principale. Se il prezzo di mercato raggiunge il 75% di quella distanza, lo stop-loss dell'ordine principale verrà modificato e impostato al 50% di quella distanza.
Importante:
Questo EA funziona con OrderSelect -> "Seleziona per posizione" ordini! Questo significa che non puoi avere ordini (pendenti) nel tuo terminale! Altrimenti, causerà sicuramente dei problemi! Forse cambierò questa cosa in futuro, ma al momento non ho tempo.
Inoltre, nota che questo EA manca di alcune ottimizzazioni e non è previsto che sia completamente finale al momento! (Funziona, ma non posso garantire che non ci siano problemi rimasti. Se sei interessato a questo EA, controlla sempre gli aggiornamenti).
E se decidi di usarlo: Ti prego di testarlo a fondo prima di considerarlo per situazioni di trading reali. Finora l'ho testato solo con un conto demo, quindi non posso darti consigli "real-life" e non so come si comporterà con le requote e la slippage.
Considera anche il rapporto rischio-rendimento. È possibile uscire dall'hedge senza perdite. Ma non funziona sempre. Normalmente dovrai accettare perdite minori a causa della chiusura dell'hedge; tienilo a mente.
Nota che ti ho avvisato qui e non posso garantire alcuna funzionalità di trading!
Non importa nemmeno quale time frame usi (vedi punto sopra). Ma ti prego di essere consapevole del fatto che gli ordini vengono chiusi se cambi il time frame durante un trade attivo. Quindi, assicurati di posizionare l'EA in una finestra aggiuntiva per continuare le tue analisi.
Ci sono due EA allegati a questo post. Hedger_Short è per ordini short e l'altro per ordini long. (Ho intenzionalmente creato due file separati, ma se qualcuno ha bisogno della soluzione in un unico file, posso aggiungerne uno.)
In conclusione: Grazie in anticipo a tutti i tester/commentatori/download! Spero che questo strumento possa migliorare il vostro trading. Se avete ulteriori domande non esitate a chiedere! E grazie per la vostra comprensione se le mie frasi non sono perfette - ovviamente non sono un madrelingua ;)
Post correlati
- RRS Impulse: Il Tuo Esperto per MetaTrader 4
- MQL5 Wizard: Creare Trading Signals con Morning/Evening Stars e MFI per MetaTrader 5
- Guida all'Utilizzo del MQL5 Wizard: Trading con Pattern di Candele e Indice CCI
- MQL5 Wizard: Strategia di Trading con Dark Cloud Cover/Piercing Line e RSI
- Utilizzare MQL5 Wizard per generare segnali di trading: Hammer e Hanging Man con CCI