Oggi voglio parlarti di un expert advisor davvero interessante che ho testato: si tratta di un sistema che cattura i gaps di mercato. È molto semplice da usare e include commenti utili che ti guideranno.
Ho provato questo EA nel strategy tester e ti invito a fare lo stesso per verificare i risultati. Ho testato diverse coppie di valute, e devo dire che ha mostrato buoni risultati solo su EUR/USD, GBP/USD, USD/CHF e AUD/NZD, con profitti costanti e senza perdite.
Questo programma considera anche lo spread delle valute al momento di calcolare i profitti. L'idea alla base di questo EA è piuttosto semplice: confronta il prezzo di apertura della nuova candela con il massimo o il minimo della candela precedente. Se rileva un gap, invia immediatamente un ordine con un take profit impostato.
Personalmente, non credo molto nel stop loss, ma se lo desideri, puoi aggiungerlo facilmente al programma. Spero che questo EA ti piaccia tanto quanto piace a me. Io lo utilizzo regolarmente e sono sempre alla ricerca di altre strategie efficaci da integrare per massimizzare i profitti.
A presto e buon trading!
Post correlati
- Utilità Market Watch Panel: il tuo alleato in MetaTrader 4
- X-liquidex: Il Miglior EA per Trading di Volatilità e Breakout su MetaTrader 4
- Expert Advisor Basato sulla Teoria della Probabilità per Forex su MetaTrader 5
- MQL5 Wizard: Creare Trading Signals con Morning/Evening Stars e MFI per MetaTrader 5
- MQL5 Wizard: Strategia di Trading con Dark Cloud Cover/Piercing Line e RSI