Home Indicatore tecnico Post

ZigZag di Orlov: L'indicatore per MetaTrader 4 che non puoi perderti

Allegato
10076.zip (1.91 KB, Scarica 0 volte)

In breve:

Ci sono molti indicatori Zigzag in circolazione, ma la maggior parte di essi ha algoritmi complessi che non forniscono i risultati desiderati. Inoltre, il loro funzionamento e i parametri di regolazione possono essere difficili da comprendere.

Per questo motivo, ho deciso di sviluppare il mio Zigzag, che ho chiamato con il mio nome. 😊

Questo Zigzag ha un principio di funzionamento semplice, chiaro e naturale. Mostra gli impulsi e le correzioni importanti per te. A differenza di altri indicatori, il nostro Zigzag non ridisegna; disegna solo gli impulsi già esistenti.

Opzioni e principio di funzionamento:

extern double MinRatio=0.33;

Questo parametro rappresenta il rapporto tra un nuovo impulso e quello precedente a cui il Zigzag reagirà. In altre parole, una nuova linea verrà costruita solo se l'impulso attuale non è inferiore al 33% di quello precedente.

• 0.5 - non meno della metà
  • 0.75 - non meno di tre quarti

extern int MinPoints=20;

Questo filtro elimina i movimenti troppo piccoli, ovvero il rumore di mercato. Indica la dimensione minima dell'impulso per attivare una reazione, in punti. In altre parole, il Zigzag non reagirà a un impulso inferiore a MinPoints.

extern int ForcePoints=50;

Questo parametro consente di reagire a ritracciamenti significativi anche se sono inferiori a MinRatio. Ad esempio, dopo movimenti bruschi.

Se il parametro MinPoints è impostato su un valore superiore a ForcePoints, ForcePoints verrà automaticamente aumentato al valore di MinPoints.

extern bool ByClose=False;

Questo parametro interessante consente di disegnare il Zigzag basandosi sui prezzi di chiusura, ignorando il rumore di mercato dei massimi e dei minimi.

extern int History=5000; 

Questo è semplicemente la History. 😉

Post correlati

Commento (0)