Nome dell'indicatore: Kuskus Starlight
Descrizione:
Kuskus Starlight è un indicatore tecnico che funge da oscillatore, utilizzando una trasformazione di Fisher per aiutare i trader a identificare tendenze di mercato e inversioni potenziali. È normalizzato su un intervallo di periodi specificato, con parametri di smussamento regolabili per adattarne la reattività. Questo indicatore è particolarmente apprezzato come strumento di conferma all'interno dei sistemi di trading, aiutando a convalidare i segnali di trading.
Origini:
Ho scoperto l'indicatore Kuskus Starlight grazie a Stonehill Forex e al canale YouTube No Nonsense Forex (NNFX). Entrambe le piattaforme ne evidenziano l'utilità come indicatore di conferma all'interno dei loro sistemi di trading. Secondo Stonehill Forex, l'indicatore risale al 2007, mentre NNFX fa riferimento alla sua pubblicazione nel 2017.
Per una panoramica dettagliata e per l'applicazione dell'indicatore Kuskus Starlight, puoi consultare le seguenti risorse:
Articolo di Stonehill Forex: Kuskus Starlight come Indicatore di Conferma
Video di NNFX su YouTube: Indicatore Kuskus Starlight
Perché l'ho programmato:
Essendo un utente di MetaTrader 5 (MT5), non riuscivo a trovare una versione dell'indicatore Kuskus Starlight compatibile con MT5. Riconoscendo il suo potenziale valore per i trader nell'ambiente MT5, ho deciso di programmarlo personalmente, assicurandomi che la sua funzionalità e integrità fossero in linea con l'algoritmo originale.
Codice e algoritmo originale per MT4:
La versione originale di questo indicatore, progettata per MetaTrader 4 (MT4), è stata pubblicata da Scriptor e può essere trovata qui: Kuskus Starlight - Codice MQL4. La mia adattamento per MT5 si basa su questo codice e mantiene i suoi principi fondamentali, rendendolo accessibile alla comunità MT5.
Spero che questa versione di Kuskus Starlight per MT5 si riveli un'aggiunta preziosa al tuo toolkit di trading!
Impostazioni dell'indicatore: Opzioni di DrawType
Opzioni di DrawType: Linea
Opzioni di DrawType: Istogramma
Opzioni di DrawType: StaryStaryNight
Opzioni di tipo freccia: Molti tipi di freccia tra cui scegliere
Post correlati
- Utilità per Serie e Informazioni sulle Rate in MetaTrader 5
- Volatilità Stocastica: Indicatore per MetaTrader 5 da Utilizzare sul Grafico
- Utilità per le Informazioni su Barre e Tassi per MetaTrader 5
- Notis: L'Indicatore per Misurare la Volatilità su MetaTrader 5
- Indicatore di Equità e Bilancio per MetaTrader 5: Monitoraggio della Tua Performance di Trading