Oggi voglio parlarti di un indicatore molto interessante per MetaTrader 5: l'Evidenziatore della Sessione Asiatica. Si tratta di una versione modificata dell'indicatore i-session di Igor Kim, che ho trovato particolarmente utile per i trader come noi.
Puoi trovare il codice originale qui: Codice Originale.
Ma andiamo al sodo! Ecco le modifiche che ho aggiunto:
- 1. Sessione Asiatica Isolata: Ho isolato esclusivamente la sessione asiatica per una visione più chiara.
- 2. Personalizzazione Facile: Ora puoi modificare le impostazioni come l'orario della sessione asiatica in base al tuo fuso orario locale, cambiare il colore delle caselle e decidere se riempirle o meno.
- 3. Niente più Nomi: Ho rimosso i nomi delle caselle per una visualizzazione più pulita.
- 4. Pulizia Facile: Tutti i disegni scompariranno una volta che l'indicatore verrà rimosso dal grafico.
Di seguito puoi vedere alcune immagini che mostrano il funzionamento dell'indicatore:

Post correlati
- Indice di Volatilità Chaikin: Scegli il Giusto Algoritmo di Smussamento per MetaTrader 5
- Volatilità Stocastica: Indicatore per MetaTrader 5 da Utilizzare sul Grafico
- Notis: L'Indicatore per Misurare la Volatilità su MetaTrader 5
- Indicatore di Equità e Bilancio per MetaTrader 5: Monitoraggio della Tua Performance di Trading
- Indicatore GARCH: Un Estimatore di Volatilità per il Trading Professionale