Home Indicatore tecnico Post

Doji Hunter: L'indicatore per MetaTrader 4 che ogni trader deve avere

Allegato
9883.zip (1.55 KB, Scarica 0 volte)

Ciao a tutti! Oggi parliamo di un indicatore molto interessante per MetaTrader 4: il Doji Hunter. Questo strumento è particolarmente utile per chi cerca di identificare i doji nel mercato, e ho aggiunto alcune funzionalità che vi piaceranno sicuramente.

Funzionalità principali

• RangeOfBars: Ho introdotto una variabile che consente di impostare quanti candele precedenti analizzare per cercare un doji. Puoi configurarla su 2 o 3 per identificare anche i doppi doji.
  • IsDoji e IsDoubleDoji: Puoi creare metodi per verificare se una candela è un doji e per cercare doppi doji. In questo modo, il codice può stabilire che se c'è un doji, non si fa trading, ma se trovi un doppio doji, puoi operare sull'estensione.
  • Precisione: Ho modificato i valori di configurazione da interi a doppi, il che permette una precisione maggiore, essenziale per lavorare con il formato a 5 cifre.

Ottimizzazione e semplicità

Ho mantenuto il ShowCandleBox perché penso che sia un ottimo modo per visualizzare l'indicatore sul grafico. Durante i test, ha funzionato bene. Ho evitato di sovraccaricare l'indicatore con troppe informazioni, mantenendo tutto semplice e chiaro.

Un'altra modifica importante è stata l'aggiunta di un reset del contatore per evitare che i box si accumulassero indefinitamente. Ora, il contatore si resetta all'inizio di ogni ciclo di elaborazione.

Implementazione del codice

Ecco un esempio di come dichiarare il Doji Hunter nel tuo codice:

extern string __DOJI_HUNTER_SETTINGS = "-----";
int RangeOfBars = 3;
bool ShowCandleBox = true; //false per nascondere il box della candela
extern color BoxColor = MistyRose; //aggiungi il tuo colore preferito

Puoi anche effettuare una chiamata per ottenere i dati sui doji. Ricorda di posizionare questa chiamata nella sezione dedicata ai nuovi eventi di candela per evitare problemi:

Doji1 = iCustom(NULL,0,"Doji_Hunter", 
         RangeOfBars, ShowCandleBox, BoxColor);

Questo snippet di codice restituirà il valore della prima candela, che può essere 0 o 1, dove 1 significa che è stato trovato un doji.

In conclusione, il Doji Hunter è uno strumento potente per chiunque voglia migliorare le proprie operazioni di trading. Spero che queste informazioni vi siano utili e vi invitiamo a provarlo!

Post correlati

Commento (0)