Ispirato da un messaggio sul forum, oggi parliamo di un indicatore che potrebbe attirare la tua attenzione.

Questo indicatore calcola l'angolo tra la linea di tendenza e l'orizzontale. Sull'asse X troviamo le barre minute, indipendentemente dal timeframe, mentre sull'asse Y ci sono i punti.

È importante notare che i minimi e i massimi locali sui timeframe più bassi potrebbero non coincidere con l'inizio della barra sui timeframe più alti.
Di conseguenza, i valori dell'indicatore potrebbero non differire significativamente tra i diversi timeframe.
La seconda variante di questo indicatore calcola la velocità media di cambiamento del prezzo - pips/minuto.

Ma come utilizzare effettivamente questo indicatore? Personalmente, ho i miei dubbi sulla sua utilità. A mio avviso, è un'aggiunta piuttosto superflua.
Ho anche provato a implementare un'ulteriore funzione, ma il risultato è stato pressoché lo stesso: poco utile.

Post correlati
- Indicatori ZigZag Potenziati: Scopri le Nuove Funzionalità per MetaTrader 4
- Master Tools: Il Nuovo Indicatore per MetaTrader 4
- Indice di Volatilità Chaikin: Scegli il Giusto Algoritmo di Smussamento per MetaTrader 5
- Indicatore Donchian Ultimate per MT4: Scopri tutte le Funzionalità
- HP Extrapolator: Scopri Come Ottimizzare le Previsioni con il Filtro Hodrick-Prescott