Autore
Il creatore di questo indicatore è Arturo Lopez, fondatore di Point Zero Trading Solutions.
L'analisi dei punti pivot viene spesso utilizzata insieme al calcolo dei livelli di supporto e resistenza, proprio come nell'analisi delle linee di tendenza. In un'analisi dei punti pivot, i primi livelli di supporto e resistenza vengono calcolati utilizzando l'ampiezza dell'intervallo di trading tra il punto pivot e i prezzi massimi o minimi del giorno precedente. I secondi livelli di supporto e resistenza sono calcolati usando l'ampiezza totale tra i prezzi massimi e minimi del giorno prima.
Perché un altro indicatore di Punti Pivot?
Ci sono molti indicatori di Punti Pivot disponibili, ma nessuno di essi soddisfa le mie esigenze: la maggior parte è molto pesante e contiene molte funzionalità che non mi servono. Altri non mostrano i punti pivot passati e nessuno di essi mi ha permesso di selezionare il timeframe di riferimento. Volevo un indicatore molto leggero che mi consentisse di scegliere il timeframe di riferimento per test storici. Ad esempio, potrei voler vedere i punti pivot mensili e analizzarli per gli ultimi due anni, cosa che non potevo fare con altri indicatori standard. Così ho creato questo.

Post correlati
- Indicatori ZigZag Potenziati: Scopri le Nuove Funzionalità per MetaTrader 4
- Indice di Volatilità Chaikin: Scegli il Giusto Algoritmo di Smussamento per MetaTrader 5
- Volatilità Stocastica: Indicatore per MetaTrader 5 da Utilizzare sul Grafico
- Notis: L'Indicatore per Misurare la Volatilità su MetaTrader 5
- HP Extrapolator: Scopri Come Ottimizzare le Previsioni con il Filtro Hodrick-Prescott