Oggi parliamo di un indicatore che ha destato un certo interesse tra i trader: il Solar Winds per MetaTrader 5. Questo è un aggiornamento del vecchio indicatore, che ha suscitato un po' di eccitazione per la sua capacità di essere utilizzato insieme ad altri strumenti per generare segnali di ingresso.
Ho ricevuto richieste per sviluppare un indicatore di questo tipo, e durante il processo ho scoperto che si tratta di un re-painter classico. Perciò, ho pensato di condividerne il codice, fornendo un'opzione semplice per visualizzare l'indicatore sia in modalità re-paint che non re-paint.
È normale che alcuni trader possano pensare che non valga molto per il trading. Tuttavia, ti invito a considerarlo come un esempio educativo relativamente semplice per comprendere le differenze tra indicatori re-paint e non re-paint, oltre a fornire alcuni esempi di codice per la creazione di indicatori in MQ5.
Il Solar Winds è una curva smussata che mostra quando il trend è long o short.
Se utilizzi questo tipo di indicatore nel tuo trading, potresti voler approfondire anche il Ehlers Fisher Transform disponibile nella base di codice.
Puoi alternare tra modalità re-paint e non re-paint utilizzando l'input utente:
input ENUM_ON_OFF NRP = ENUM_OFF; // Non-Repainting (NPR) ON/OFF
L'aggiornamento V1.02 offre la possibilità di utilizzare eventi personalizzati e migliora le definizioni dei plot.

Post correlati
- Indicatori ZigZag Potenziati: Scopri le Nuove Funzionalità per MetaTrader 4
- Indice di Volatilità Chaikin: Scegli il Giusto Algoritmo di Smussamento per MetaTrader 5
- Volatilità Stocastica: Indicatore per MetaTrader 5 da Utilizzare sul Grafico
- HP Extrapolator: Scopri Come Ottimizzare le Previsioni con il Filtro Hodrick-Prescott
- Notis: L'Indicatore per Misurare la Volatilità su MetaTrader 5