INTRODUZIONE:
Ciao a tutti! Oggi voglio condividere con voi la mia storia nel mondo del trading. Quando ho iniziato, ho imparato a utilizzare la strategia di scalping in un mercato molto volatile. Adoro il scalping, soprattutto quando vedo il prezzo muoversi rapidamente. Tuttavia, scalpare per lunghi periodi può essere davvero estenuante, specialmente in un mercato volatile. Richiede analisi, azioni e reazioni fulminee, e a volte arrivo a perdere la concentrazione e a commettere errori stupidi.
Per questo motivo, ho creato un indicatore che mi aiuta a identificare automaticamente le entrate potenziali, basandomi sulla formazione delle candlestick, così non devo fare tutto il lavoro manualmente. So che molti di voi che utilizzano MetaTrader si trovano nella stessa situazione, quindi voglio condividere con voi questo indicatore, sperando che possa esservi utile.
SESSIONE DI TRADING LIVE:
Potete dare un'occhiata alla seguente sessione di trading live del 25 agosto 2020 e vedere come utilizzo i miei strumenti nel trading.
Non dimenticate di guardare i seguenti video:
Non dimenticate di inviarmi i vostri commenti e di valutare questi script. Buon trading!

Questo indicatore:
* ha un input che vi permette di specificare se volete identificare entrate potenziali in tendenze bullish o bearish (cioè sta a voi scegliere tra tendenza bullish o bearish).
* Se scegliete la tendenza bullish, questo indicatore identificherà potenziali entrate bullish basate sulla formazione di queste candlestick:
- Bullish Hammer (HAM),
- Inverted Hammer (IVH),
- Bullish Engulfing (ENG),
- Bullish Harami (HAR),
- Morning Star (MOS) e
- Bullish Building Momentum
* Se scegliete la tendenza bearish, questo indicatore identificherà potenziali entrate bearish basate sulla formazione di queste candlestick:
- Shooting Star (SHS),
- Hanging Man (HGM),
- Bearish Engulfing (ENG),
- Bearish Harami (HAR),
- Evening Star (EVS) e
- Bearish Building Momentum
Post correlati
- Indice di Volatilità Chaikin: Scegli il Giusto Algoritmo di Smussamento per MetaTrader 5
- Volatilità Stocastica: Indicatore per MetaTrader 5 da Utilizzare sul Grafico
- Indicatore di Equità e Bilancio per MetaTrader 5: Monitoraggio della Tua Performance di Trading
- Notis: L'Indicatore per Misurare la Volatilità su MetaTrader 5
- Indicatore GARCH: Un Estimatore di Volatilità per il Trading Professionale